Don Francesco Sciortino

Padre Francesco Sciortino nasce a Bagheria il 16 giugno 1944. Frequenta l'Istituto D'Arte di Bagheria dove consegue il diploma. Studia Psicologia presso La Facoltà Teologica Antonianum di Roma. Svolge la sua opera spirituale presso la Congregazione Religiosa del Don Orione dove lavora per il recupero dei tossico dipendenti e presta la sua assistenza agli anziani e diversamente abili. Consegue la laurea in Teologia presso la Facoltà Teologica di Palermo. Il 12 aprile del 1991, nella Cattedrale di Palermo, viene consacrato sacerdote da S.E.R. Cardinale Salvatore Pappalardo. Presta servizio in diverse comunità parrocchiali nella provincia di Palermo e riveste la carica di vice parroco nella parrocchia dello Zen. Nel 1994 S.E.R. Cardinale Salvatore Pappalardo lo destina vice parroco presso la Chiesa "La Trasfigurazione del Signore". Nel febbraio del 1998 gli viene conferito l’ufficio di parroco da S.E.R. Cardinale Salvatore De Giorgi.