Cresime 2013

Domenica 14 Aprile 2013

Anche quest'anno, durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ausiliare, S.E.R. Mons. Carmelo Cuttitta insieme al Parroco Padre Francesco Sciortino, i giovani e ragazzi della nostra comunità hanno ricevuto il sacramento della Confermazione. Giovani che hanno iniziato il cammino della catechesi dalla 3^ elementare, seguiti dalla loro catechista Francesca che ha guidato i candidati a riscoprire o comunque rimotivare la fede, offrendo, sia pure in maniera essenziale, una “Prima Evangelizzazione” incentrata nella proposta di Gesù Cristo e del suo messaggio di salvezza." Favorendo l’incontro con Gesù Cristo attraverso la Chiesa e nella Chiesa per trovare il significato del Sacramento della Cresima o Confermazione che sigilla e rafforza la nostra fede in Cristo Gesù.