Cresime 2012

Domenica 22 Aprile 2012 la nostra comunità parrocchiale ha vissuto uno straordinario momento di Grazia con la celebrazione del Sacramento della Confermazione. Durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ausiliare, S.E.R. Mons. Carmelo Cuttitta insieme al Parroco Padre Francesco Sciortino, ragazzi, ragazze e adulti, hanno ricevuto la Cresima mediante l’imposizione delle mani e l’unzione con il sacro crisma. Dopo un percorso di fede durato 2 anni di catechesi formativa e di partecipazione a momenti liturgici, i cresimandi hanno ricevuto i doni dello Spirito Santo. L’effetto della Confermazione è la speciale effusione dello Spirito Santo che unisce più saldamente a Cristo e alla sua Chiesa. Rinvigorendo nell’anima i doni dello Spirito Santo dona una speciale forza per testimoniare la fede cristiana.